Cinema e sociale

Nel docufilm di Gianluca Gargano girato in Calabria il viaggio di tre donne oltre ogni pregiudizio

VIDEO | Una ragazza affetta da sindrome di Down che sogna di fare l'attrice, un'autrice teatrale che porta la bellezza oltre le sbarre e una "lei" misteriosa: sono le protagoniste dell'opera che ha come sfondo il candore dei calanchi di Palizzi

44
di Alessia Principe
11 aprile 2024
14:55

Il regista Gianluca Gargano ci chiede di preparare un bagaglio leggero per affrontare un viaggio con tre donne di cuore. Sullo sfondo del candore dei calanchi di Palizzi, selvaggi e lunari, si muovono le voci di storie appassionate: quella di Franca, Francesca e di una ragazza trans alla scoperta del mondo e di sè stessa. Franca lavora nel mondo dello spettacolo e ha come missione quella di portare la luce e la bellezza del teatro oltre le sbarre, mentre Francesca è una giovane affetta da sindrome di Down che vuole affermarsi nel mondo dello spettacolo.

Il docufilm è un viaggio emozionale che tocca corde sensibili e si affida all'intensità delle attrici che colorano tre diverse storyline. Ogni narrazione è tratteggiata con mano sentimentale, e si dipana attraverso una Calabria di sfolgorante bellezza. Il docufilm segue le vicende di Elisa, nel suo percorso fisico e psicologico che la porterà ad affrontare la sua disforia di genere. L’accettazione di sé stessa la porterà a mettersi a tu per tu con altre due donne che la accompagneranno in un percorso di trasformazione. Il docufilm, che vede nel cast Elisa Casaleggio, Francesca Pecora, Franca Marchese, porta in dote il patrocinio della categoria cinema e audiovisivo di Confartigianato Imprese Calabria e della sezione cinema di Unindustria Cosenza. È prodotto da Arbalak e co-prodotto da Kairos Group, mentre la produzione esecutiva è di Open Fields Productions.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top