L’iniziativa

Conto alla rovescia per Satriano arte festival, l’evento dedicato alle associazioni di ragazzi speciali

La rassegna si articolerà in tre giornate, dal 9 all'11 agosto, e ospiterà sei realtà del Catanzarese che operano nel sociale

35
di R. G.
7 agosto 2023
23:00

Tutto pronto per la prima edizione del “Satriano arte festival”, l'evento organizzato dall'associazione di volontariato Ali d'aquila che si occupa di ragazzi con disabilità, con la direzione artistica dell'educatore volontario Franco Mauro.

La manifestazione, che ospiterà sei associazioni del Catanzarese che operano nel sociale, nasce con lo scopo di far conoscere alcune delle numerose realtà associative che si occupano di giovani con diverse abilità, attraverso i loro lavori e le loro esibizioni ma anche grazie a testimonianze dirette dei genitori e dei volontari.


Al centro polifunzionale di Satriano superiore il 9, 10 e 11 agosto sarà allestita una mostra permanente di quadri realizzati dai ragazzi speciali del sodalizio, impreziosita dalla personale dell'”aquilotto” Gabriele Valentino ma anche stand espositivi presso l'ex edificio scolastico in Piazza Dante.

Il programma

Il ricco programma prevede inoltre, nella giornata del 9 agosto, l'apertura della manifestazione alle 18 con il discorso introduttivo della presidente dell'associazione, Manola Bullesi, l'esibizione del coro dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Catanzaro e la presentazione dell'associazione “Hospitalitè Nsl Odv”di Satriano.

Giovedì 10 agosto, sempre alle 18, si discuterà di barriere architettoniche, tra disagi e soluzioni, con Mino Mammolenti, Colomba Viscomi, Antonella Fusto, Manola Bullesi, Peppe Chiaravalloti. Nell'occasione sarà inoltre presentata l'associazione “Fabbrica dei sogni” di Catanzaro. A seguire andrà in scena lo spettacolo “Ragazzi dei sogni” e la presentazione dell'associazione “Prisma” di San Sostene.

Nella terza e ultima giornata della rassegna sarà la volta della presentazione e dello spettacolo a cura dell'associazione “Afadi” di Soverato con il laboratorio di Ali d'Aquila.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top