Corigliano Rossano, le pro loco lanciano il concorso “Dillo in dialetto”

Il contest viene promosso in occasione della Giornata internazionale. Ecco come partecipare

11
12 gennaio 2021
07:38

Le Pro Loco di Corigliano-Rossano, organizzano in occasione della nona edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” istituita dall’Unione nazionale delle Pro loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali, il contest online “Dillo in dialetto – Dialetti in Co.ro”.

Dillo in dialetto

L’idea è quella di contribuire «a far crescere la giornata, perché – spiegano i promotori - anche le piccole azioni, compiute da ogni singola persona, sono fondamentali ed imprescindibili per la salvezza, per la conservazione del patrimonio linguistico locale». Pertanto i presidenti delle Pro loco di Corigliano-Rossano Valeria Capalbo e Federico Smurra invitando i cittadini a partecipare in massa soprattutto gli studenti di ogni ordine e grado, residenti e domiciliati nel Comune di Corigliano-Rossano.


Il contest è gratuito e si svolgerà sulla pagina Facebook “Dillo in dialetto”, creata per l’occasione. È diviso nelle seguenti sezioni tutte a tema libero: proverbi, modi di dire, poesia edita, prosa edita, poesia inedita, prosa inedita, canzoni.

Come partecipare

È possibile partecipare a più sezioni. Per aderire è necessario inviare un video in cui viene recitata l’opera dialettale. Il video dovrà essere inviato il 17 gennaio 2021 tramite WhatsApp al numero 3403935148 o al numero 3492521291. Il messaggio dovrà contenere pena l’esclusione, queste informazioni: nome e cognome autore e numero di telefono. I video saranno caricati sulla pagina facebook entro il 17 gennaio 2021. Le votazioni saranno valide fino alle ore 24.00 del 31 gennaio 2021. Per votare sarà obbligatorio cliccare sul “Mi Piace” della pagina e poi sul “Mi Piace” che si trova immediatamente sotto ad ogni video.

I primi classificati per ogni sezione che riceveranno più like saranno considerati quelle vincenti.

A loro sarà consegnata una targa. La consegna dei premi avverrà in un’apposita cerimonia presso la sede comunale.Per consultare il regolamento collegati all'apposito link.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top