La presentazione

Un libro racconta la pastorale di monsignor Laruffa, per 50 anni parroco del Duomo di Gioia Tauro

VIDEO | A tre anni dalla scomparsa dello storico prete il sociologo Mimmo Petullà ha raccolto i suoi testi sollecitato anche dal vescovo Milito 

2
di A. P.
5 ottobre 2023
20:00

E’ stato presentato a Gioia Tauro nel duomo cittadino il libro “Don Francesco Laruffa” di Mimmo Petullà, dedicato al parroco che per 50 anni ha guidato la prestigiosa parrocchia di Sant’Ippolito. L’evento, organizzato a 3 anni dalla scomparsa del sacerdote, dal Serra Club Oppido Mamertina-Palmi presieduto da Lucia Ioculano, si è aperto con i saluti del parroco Antonio Scordo. L’autore ha dialogato con Caterina Sorbara, vice presidente del Serra Club.

Un sacerdote punto di riferimento non solo per la sua parrocchia, ma per l’intera città, l’opera è composta da 4 capitoli concentrati sull’identità sacerdotale, la parrocchia, il ruolo della chiesa e il rapporto fede cultura, l’autore con uno straordinario lavoro letterario fa rivivere la figura di don Laruffa, il cui concetto di Chiesa, aperto al territorio, affascinava.


 Significative all’ interno del volume anche le testimonianze di don Antonio Scordo attuale parroco, del sindaco Aldo Alessio, del giornalista Nicola Orso, di Milena Marvasi Panunzio , presidente associazione Kairos e di Graziella Giunta.
L’incontro è stato concluso dal vescovo e amministratore apostolico della diocesi di Oppido Mamertina Palmi, Francesco Milito, che ha esortato tutti a vivere all’interno della parrocchia con responsabilità, secondo gli insegnamenti di don Laruffa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top