Nuovo incarico

Il cardiologo calabrese Carmine Vecchione nominato prorettore dell’Università di Salerno

Un altro importante incarico per il professore originario di Villapiana che è già direttore del dipartimento di Medicina e Chirurgia dello stesso ateneo. «Un piacere dare ancora il mio contributo»

91
di Redazione
27 novembre 2023
22:27
Carmine Vecchione
Carmine Vecchione

Il cardiologo Carmine Vecchione, professore ordinario di Malattie dell'apparato cardiovascolare e direttore del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, è stato nominato prorettore dello stesso ateneo campano.

Di 56 anni, originario di Villapiana, in provincia di Cosenza, Vecchione è specializzato nella comprensione dei meccanismi molecolari coinvolti nello sviluppo delle malattie cardiovascolari, con particolare riguardo all’identificazione di nuovi biomarcatori per la diagnosi e la prevenzione di tali patologie, ha pubblicato oltre un centinaio di articoli su libri e riviste a carattere scientifico.
Impegnato in numerosi progetti di ricerca internazionale, il professor Vecchione è anche responsabile del reparto di Clinica Cardiologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria presso il San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.


Il prestigioso incarico premia il suo lungo lavoro da accademico e l’alto contributo scientifico nel campo delle malattie cardiovascolari, così come nel progresso della ricerca e dell’assistenza sociosanitaria. «Ringrazio il magnifico rettore Vincenzo Loia per la fiducia accordatami – ha dichiarato Carmine Vecchione – e sono orgoglioso dell’incarico assegnatomi a servizio dell’intera comunità universitaria. In piena armonia con gli obiettivi fissati dall’Ateneo per la massima affermazione dei nostri studenti, e in stretta collaborazione con tutti gli organi accademici, avrò il piacere di dare ancora una volta il mio contributo appassionato».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top