La grande festa

Infiorata ponte di bellezza tra Calabria e Sicilia: così Taurianova diventa capitale regionale dell’Arte effimera

VIDEO | Bilancio lusinghiero per la manifestazione giunta alla quinta edizione. Quasi 100mila persone hanno partecipato alla tre giorni per ammirare da vicino il grande tappeto floreale in cui è stato trasformato il corso XIV Maggio

613
di A. P.
23 giugno 2023
22:00

Grande successo di pubblico per la 5° Infiorata di Taurianova, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune. «Quasi 100mila persone hanno partecipato alla tre giorni per ammirare da vicino il grande tappeto floreale in cui è stato trasformato il corso XIV Maggio – si legge in una nota - Ben 24 i pullman arrivati da ogni parte della Calabria, ma anche dalla Sicilia e dalla Basilicata per assistere a quello che di diritto è ormai entrato a far parte dei grandi eventi della Calabria, tant’è che viene perfino sponsorizzata dalla Regione sul sito Calabria straordinaria».

È stata l’infiorata idealmente dedicata a Denise Galatà, la studentessa di Rizziconi morta in gita scolastica, e, nel primo giorno della manifestazione, c’erano la mamma e il fratello ad assistere al taglio del nastro della campionessa Enza Petrilli.


«Questa quinta edizione verrà ricordata come la festa più partecipata di sempre – ha dichiarato soddisfatto e con un pizzico di orgoglio il presidente della Pro Loco Nello Stranges – una grande gratificazione per la città, prima di tutto, oltre che per la Pro Loco, che ha messo in campo una squadra instancabile e motivata da una passione indescrivibile».

La manifestazione è stata ampiamente supportata dell’Amministrazione comunale. «Abbiamo stabilito un ponte ideale tra Calabria e Sicilia – ha detto il sindaco Roy Biasi – vista la collaborazione tra Taurianova e Noto e la partecipazione degli amministratori di quella città alla nostra Infiorata. Ormai Taurianova è ampiamente riconosciuta come capitale calabrese dell’arte effimera».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top