Fede e tradizione

Soverato, grande entusiasmo per la festa della Madonna a mare

VIDEO | Dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia, la città ionica ha rivissuto l' appuntamento molto atteso che richiama turisti e fedeli da tutto il comprensorio. Ecco le voci dei cittadini

 
74
di Rossella  Galati
16 agosto 2022
22:15

È una tradizione che emoziona grandi e piccini, è la festa più attesa dell'estate soveratese che quest'anno è tornata dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia. È la festa della Madonna di Porto Salvo che viene portata in processione a mare la seconda domenica di agosto dopo una ricca settimana di momenti civili e religiosi organizzati dalla parrocchia e dal Comitato festa Maria SS di Porto Salvo.

E così anche quest'anno un fiume di gente ha rispettato la tradizione tuffandosi in mare come segno di devozione al passaggio della Vergine. La giornata conclusiva dei festeggiamenti si è aperta con la celebrazione della santa messa presieduta dal vescovo della diocesi di Catanzaro Squillace, mons.Caudio Maniago, insieme al parroco don Alfonso Napolitano in via San Martino, nello spazio antistante la chiesetta dei pescatori alla quale questa tradizione è legata.


Presenti, tra gli altri, il sindaco della città Daniele Vacca, il vicesindaco Emanuele Amoruso. Dunque uno spettacolo tra fede e folklore che in molti hanno potuto apprezzare per la prima volta.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top