Estate in Calabria

Musica e tradizioni, successo per il Badolato Tarantella Festival

VIDEO | L'evento è tornato ad animare il borgo catanzarese dopo dieci anni. Tra i protagonisti anche il maestro Eugenio Bennato 

28
di Rossella  Galati
27 agosto 2023
14:00

Grande successo per il Badolato Tarantella Festival. Per cinque intese giornate, nel suggestivo borgo del comune catanzarese appassionati di musiche popolari e non solo provenienti da ogni angolo del paese e oltre. Tra laboratori di giochi popolari e corsi di strumenti tradizionali per tutte le età, l'evento che torna dopo dieci anni di stop, ha voluto celebrare le tradizioni locali in modo educativo e divertente.

Musica e tradizioni 

Un'occasione per gli appassionati di musica e cultura popolare per immergersi in corsi di strumenti tradizionali come la lira, la chitarra battente, l'organetto, il tamburello e le danze caratteristiche, il tutto condito da ghiotte esperienze gastronomiche con prodotti della cucina calabrese, unendo musica e cibo in una celebrazione delle radici culturali del territorio.


Gli artisti

Sul palco del Badolato Tarantella Festival un'eclettica serie di artisti e gruppi, tra cui I Gioia Popolare, I Tarantolati di Tricarico, gli Almafolk, l'Officina Zoè, Francesco Giannin, gli Alla Bua, i Kalàscima e il maestro Eugenio Bennato. Il sindaco del paese, Giuseppe Nicola Parretta e il direttore artistico Agostino Criniti, affiancati dai collaboratori Andrea Gallelli e Domenico Lopilato, hanno espresso grande soddisfazione per il successo e sottolineano l'importanza di preservare e promuovere le tradizioni culturali locali.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top