Catanzaro, verso l’istituzione di un osservatorio per i contratti di locazione

L’incontro oggi a Palazzo De Nobili tra l’assessore Alessio Sculco e le organizzazioni di categoria
di L. C.
4 maggio 2017
18:48

Prosegue l’attività promossa dall’amministrazione comunale finalizzata a pervenire alla stipula dell’accordo territoriale tra organizzazioni delle proprietà edilizie e dei conduttori, così come stabilito dalla legge 431/98.

 


L’incontro svolto questa mattina a Palazzo De Nobili presieduto dall’assessore Alessio Sculco affiancato dai funzionari, Giuseppe Arnò e Domenico Rocca, con le organizzazioni delle proprietà edilizie e dei conduttori si inserisce in questo contesto. Erano presenti l’Ania rappresentata da Emanuele Cannistrà, l’Asppi rappresentata da Dario Fabiano e Federproprietà al tavolo con la coordinatrice regionale Tommasina Lucchetti oltre a Ugo Gardini e Nino Mancuso.

 

Nel corso dell’incontro sono emerse una serie di proposte, condivise sia dalla parte pubblica che dalle organizzazioni presenti. È stato stabilito che particolare attenzione sarà riservata alla proposta di istituire l’agenzia del centro storico nonché un osservatorio per il monitoraggio del valore dei contratti di locazione. L’assessore Sculco, al fine di accelerare i tempi per la definizione dell’accordo, ha proposto la calendarizzazione di ulteriori incontri allo scopo di approfondire le varie tematiche discusse e pervenire così, con la massima celerità, alla sua sottoscrizione.

 

Il prossimo incontro è stato già stabilito per giovedì prossimo 11 maggio alle ore 17 nella sala giunta di Palazzo De Nobili.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top