Nuova puntata

Sul sentiero della transumanza, a Tiriolo rivive la tradizione: focus oggi a Dentro la Notizia

VIDEO | L'appuntamento con la striscia d'informazione di LaC condotta da Pasquale Motta è alle 14:30 sul canale 11 del digitale terrestre e non solo

10
di Redazione
7 luglio 2023
09:59

"Sul sentiero della transumanza", è questo il titolo dell'iniziativa che avrà avvio oggi a Tiriolo, nel Catanzarese. Un appuntamento legato alle attività degli allevatori e alla catena agro alimentare della nostra regione, che s'incrocia con la storia antropologica dei territori e la loro storia agricola ed alimentare. A Tiriolo dunque si vivrà un trionfo di sapori, tradizioni e musica popolare della tradizione calabrese, mentre saranno testimoniate antiche pratiche per la preparazione alla transumanza. L'evento sarà al centro dell'odierna puntata di Dentro la Notizia, la striscia d'informazione di LaC condotta da Pasquale Motta e in onda alle 14:30.

"Sul sentiero della transumanza", è un evento organizzato da Comune di Tiriolo, Coldiretti Calabria e l'azienda Vavalà di Sebastiano Raffaele Vavalà, con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, Camera di commercio di Catanzaro e Gal Dei Due Mari, in collaborazione con Ara Calabria, Arpa, Banca dei Talenti, Italia Nostra Catanzaro e Touring Club Italiano. 


Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.   È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www. lacplay. it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top