LaC Tv

Nel nome del figlio, a Primi Piani la straordinaria forza di tre mamme che lottano ogni giorno per i loro bimbi

VIDEO | Antonella, Manuela e Maria: donne che hanno scoperto la profondità del loro amore di madri attraverso il dolore. Appuntamento stasera alle ore 21 su LaC Tv

4
di Redazione Attualità
23 marzo 2024
10:34

Pietro ha 8 anni e lotta ogni giorno contro la malattia di Batten, detta ceroidolipofuscinosi, che giorno dopo giorno gli sta togliendo tutto, costringendolo a letto e ad una esistenza di sofferenza continua. Mario è un bambino raro: come lui solo altri pochissimi casi al mondo. La Chops, scoperta da poco dai ricercatori, è una malattia multi-organo. Il nome è di fatti un acronimo inglese dell'elenco delle principali caratteristiche della sindrome: ritardo cognitivo, difetto cardiaco, obesità, coinvolgimento polmonare e displasia scheletrica. Nicola interagisce con il mondo che lo circonda secondo i suoi tempi, in base al suo modo di percepire la realtà. L'autismo è una parola che non indica un limite, ma una sconfinata, esclusiva intelligenza. 

Dietro queste giovani vite, l'incredibile forza di volontà di Antonella, Manuela e Maria, tre donne che hanno scoperto la profondità del loro amore di madri attraverso il dolore. Nella puntata di Primi Piani, il format Diemmecom, scritto e diretto da Francesco Tricoli, in onda sabato alle 21 su LaC Tv, scopriremo la forza irruente e innata che spinge una madre ad affrontare una quotidianità che non ha nulla di ordinario. Tre donne dalla straordinaria tempra che dedicano ogni istante, ogni respiro, ai propri figli.


Dove vedere la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top