LaC Tv

Vita da Food Blogger, baccalà alla Murmannola o Pipi Cruschi? Vota il tuo piatto preferito

L'Osteria del Vicolo e La Taverna degli Ammirati protagonisti della puntata odierna della trasmissione condotta da Wlady Nigro
 

74
di Redazione
15 novembre 2023
08:11

Storie di colline e montagne, che in passato erano vie principali di transito, di commercio e ottima cucina. Nella diciassettesima puntata di Vita da Food Blogger abbiamo fatto tappa a Mormanno e Castrovillari.

Prima tappa in una delle osterie più importanti della Calabria “Osteria del Vicolo”, a Mormanno. Ad accoglierci c’è la “Ostessa” ovvero Catia Corbelli, una forza della natura, oltre ad essere la titolare è anche la sommelier dell’osteria.


Appena andiamo in cucina ci prepara subito il piatto cavallo di battaglia, ovvero Tagliolini con fagiolo bianco poverello. Come piatto della tradizione invece Baccalà alla Murmannola. Il piatto del blogger invece è stato Maialino nero con elementi della Calabria.

Subito dopo siamo andati a Castrovillari a trovare “La Taverna degli Ammirati” di Luigi Ammirati, titolare e chef, che ci racconta la mission della Taverna, ovvero far riscoprire i sapori della cucina semplice di un tempo.

In cucina insieme allo chef prepariamo il cavallo di battaglia, ovvero Spaghetti al fuoco di Bacco. Invece il piatto della tradizione è Pipi Cruschi. Il piatto del Blogger invece è stato Tonno crudo e tartufo del Pollino.

Come votare

Osteria del Vicolo o La Taverna degli Ammirati: quale ristorante ti ha convinto di più nella nuova puntata di Vita da Food Blogger? Clicca qui: Vota i tuoi piatti preferiti

Come vederci

L'appuntamento con Vita da food blogger è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13. 30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play. 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top