LaC Tv

Effetto-Schlein sul Pd: a Perfidia si screma tra illusioni e possibilità concrete dei dem

Ricco parterre per la nuova puntata in onda questa sera del talk condotto da Antonella Grippo. Ospiti Luciana Castellina, Francesco Maria Del Vigo, Silvia Sardone, Sara Manfuso, Antonello Talerico, Davide Tavernise e Raffaele Mammoliti

28
di Redazione
17 marzo 2023
10:50

A cinque giorni dalla proclamazione di Elly Schlein quale segretario nazionale del Partito democratico, i riflettori di Perfidia si concentrano sul maggiore partito di opposizione al governo di Giorgia Meloni, alla quale la lega il fatto di essere entrambe le prime donne a ricoprire i rispettivi ruoli. L’avvento di Schlein in particolare sembra aver ringalluzzito i dem che parlano di svolta e di rinascita del partito, anche se si dovrà capire nel tempo quale sarà l’agibilità della neo segretaria rispetto ad un partito che ha abituato i suoi militanti – molti dei quali persi per strada – a dibattiti infiniti e lacerazioni che l’hanno costretto spesso a posizione anche ambigue.

Un primo assaggio del temperamento di Schlein si è avuto un paio di giorni fa con il primo vero confronto con Giorgia Meloni durante il question time alla Camera dove la segretaria dem si è battuta per il salario minimo, cavallo di battaglia della sua campagna per le primarie.
Su questo ed altro si concentreranno le attenzioni di Antonella Grippo, autrice e conduttrice del fortunato talk di LaC Tv, che sta collezionando record di ascolti. Titolo della puntata scelta dalla giornalista di Sapri: “Siamo uomini, femministi, cacicchi o capibastone?”, che allude alle parole dette da Schlein proprio durante il primo intervento davanti l’assemblea nazionale dem.


A discutere con la dissacrante conduttrice, coadiuvata dalla satira di Enzo Filia, il consueto ricco parterre di ospiti che questa sera sarà composto dalla giornalista e scrittrice Luciana Castellina, il vicedirettore de Il Giornale Francesco Maria Del Vigo, l’europarlamentare leghista Silvia Sardone, l’opinionista televisiva freelance per diverse testate giornalistiche Sara Manfuso, i consiglieri regionali Antonello Talerico (Misto), Davide Tavernise (Movimento 5 Stelle) e Raffaele Mammoliti (Pd).

Dunque, appuntamento con Antonella Grippo e la stagione di Perfidia, questa sera, a partire dalle 21:00 su LaC Tv al canale 11 del digitale terrestre, 411 tivusat e 820 della piattaforma Sky.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top