I format di LaC

Tropea: con LaC storie viaggio nella bottega dell’antiquario Giuseppe Taccone, “u prufissuri”

VIDEO | Un vero e proprio “mago dell’antichità” che trasforma gli oggetti dimenticati in tesori da custodire. Appuntamento questa sera alle 21.00 su LaC tv, canale 11 del digitale terrestre

80
di Redazione
27 settembre 2023
12:02
Giuseppe Taccone
Giuseppe Taccone

La figura dell’antiquario può essere considerata come l'esperto di un’epoca passata e che dev'essere conservata nel tempo. Oggi a Tropea nel magazzino di Giuseppe Taccone, c'è un luogo della memoria dove da più sessant'anni, con la sua passione avuta fin da piccolo, raccoglie qualsiasi oggetto, anche il più insignificante e lo rivende al prezzo che gli offrono i clienti, per lui è più importante conservare l'oggetto e rendere felice il suo cliente. Questa sera alle ore 21:00 non perderti la nuova puntata de LaC Storie "U Prufissuri" di Saverio Caracciolo che ci farà viaggiare nel passato con Giuseppe Taccone il mago dell'antichità che trasforma oggetti dimenticati in tesori da custodire. Ogni vendita è un ponte tra epoche diverse, dove la storia e la felicità si intrecciano.

La nuova puntata

La puntata del format curato dal videoreporter Caracciolo andrà in onda su LaC Tv – canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e canale 820 di Sky questa sera, 27 settembre, inizio ore 21.00. È possibile poi vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.


 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top