I nostri format

Una regione per girare fa tappa a Motta San Giovanni, questa sera alle 21 su LaC Tv

Dal lungomare al castello fino al museo. Torna questa sera l'appuntamento con la seconda puntata trasmissione condotta da Gigi Miseferi e Nino Stellittano

2
di Redazione
29 giugno 2023
16:21

Nella nuova puntata Una regione per girare di questa sera in onda alle 21 su LaC faremo tappa a Motta San Giovanni. È un delizioso paese che si affaccia nel promontorio ionico della provincia di Reggio Calabria, chiamato Leucopetra, in greco "Pietra bianca", un "faro" naturale che fungeva da punto di riferimento per le imbarcazioni. E infatti il suo lungomare, nella frazione di Lazzaro è stato teatro dello sbarco di Marco Tullio Cicerone nel 44 a.C. 

Il termine “Motta” indica un centro fortificato eretto sulla cima di una rupe. E proprio dallo splendido Castello di Santo Niceto, posizionato su una collina che domina letteralmente lo Stretto di Messina, a pochi chilometri dalla costa, si gode un panorama mozzafiato e l'Etna spesso fumante. Il paese è famoso per aver dato i natali ad intere generazioni di Minatori, ai quali è stato dedicato un Museo. Appuntamento questa sera alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top