Controlli a tappeto

Motta San Giovanni, titolare di un bar arrestato per furto di energia elettrica

Sequestrati il contatore ed un frammento di cavo elettrico. Durante un'altra operazione in una zona sono stati rivenuti in una busta aspromontana alcuni proiettili e due caricatori per pistola

2
di Redazione
27 ottobre 2023
09:29

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Lazzaro (RC), assieme a personale specializzato dell’Enel, hanno effettuato uno specifico controllo presso un bar nel comune di Motta San Giovanni e nel corso del quale hanno constatato che il proprietario aveva creato un vero e proprio allaccio abusivo teso a bypassare il contatore dell’energia elettrica. Il contatore ed un frammento di cavo elettrico sono stati sequestrati, mentre l’uomo nativo di Melito di Porto Salvo, è stato tratto in arresto e sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Inoltre, i carabinieri della Stazione di Roccaforte del Greco, nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio organizzati in area aspromontana con la preziosa collaborazione del personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno rinvenuto un sacchetto di plastica, abilmente occultato all’interno di un muro “a secco” in un terreno privo di recinzioni e incolto, con all’interno dodici cartucce cal. 12 a pallini e due caricatori per pistola. Il predetto materiale, in buono stato di conservazione, è stato sottoposto a sequestro.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top