LaC Tv

Vita da Food Blogger fa tappa ad Acri, Locanda del Poeta o Panoramik: vota i tuoi piatti preferiti

Per il format itinerante di LaC Tv condotto da Wlady Nigro oggi viaggio tra le montagne cosentine. Ecco quello che abbiamo visto ed assaggiato

23
di Redazione
29 novembre 2023
14:22

La Calabria più autentica nelle montagne di Acri, dove storia e tradizione si incontrano. Ecco la ventisettesima puntata del format di LaC Tv Vita da Food Blogger. Prima tappa a La Locanda del Poeta, un luogo meraviglioso e magico, dove pace e buon cibo regnano. Ad accoglierci c’è Luigi Lorelli, il proprietario del locale.

Il loro cavallo di battaglia è un piatto unico, salsiccia in padella con cipolla arrostita. Come piatto della tradizione invece ho assaggiato dei maccarruni al sugo fatti a mano, nella semplicità il gusto è perfetto. Il piatto del blogger invece sono dei ravioli fatti a mano ripieni di funghi porcini, davvero ottimi. 


Il secondo locale all'attenzione di Vita da Food Blogger è un ristorante con 50 anni di storia alle spalle. Siamo al Panoramik di Salvatore Ferraro. In cucina prepariamo il cavallo di battaglia, ovvero il Cannolo siciliano del Panoramik, un dolce ormai richiestissimo e famoso nel paese. Invece il piatto della tradizione sono le Lagane e ceci con peperone crusco sbriciolato di sopra, un must meraviglioso. Il piatto del blogger invece é stata una frittura di pesce mista, poiché la famiglia Ferraro garantisce sempre una materia prima di grande qualità.

La Locanda del Poeta e il ristorante Panoramik: chi ti ha convinto di più nella nuova puntata di Vita da Food Blogger? Clicca qui: Vota i tuoi piatti preferiti 

Dove seguire la puntata

L'appuntamento con Vita da food blogger è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky.  Anche in streaming su LaC Play, dove è possibile rivedere tutte le puntate. Dopo la puntata è possibile votare i propri piatti preferiti sui nostri canali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top