Il dramma

Bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada, muore in ospedale nel Veneziano

La tragedia a Portogruaro: l'ipotesi è che il piccolo sia stato investito da un'auto dopo essersi allontanato da casa senza essere visto dai genitori. Sulla vicenda indaga la Procura di Pordenone

149
di Redazione
12 settembre 2023
10:41
Ambulanza
Ambulanza

Un bambino di 18 mesi è morto in ospedale dopo essere stato trovato agonizzante strada, poco lontano da casa, con un ematoma alla testa dovuto ad un grave trauma, forse l'esito di un incidente. Il fatto è avvenuto ieri sera a Portogruaro (Venezia). I Carabinieri stanno lavorando alla ricostruzione della tragedia, che i genitori non hanno saputo spiegare in modo convincente.

Una delle ipotesi è che il piccolo si sia allontanato senza essere visto fino ad arrivare alla strada e qui possa essere stato investito da un'auto, poi fuggita. Ma non si escludono altre piste, tra cui quelle di un incidente in ambito domestico. Il piccolo è figlio di una coppia di origine serba, che si è trasferita da poco con altri familiari nella frazione di Mazzolada di Portogruaro.


A scoprire il bambino a terra, agonizzante, sarebbe stata la mamma, alle cui grida sono accorsi gli altri parenti, che hanno caricato il piccolo in auto e tentato una corsa disperata all'ospedale di Portogruaro. I medici però non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Le prime indicazioni medico-legali - riferiscono gli organi di stampa locali - parlerebbero di una lesione al capo da schiacciamento, compatibile con l'investimento da parte di un'autovettura.

È da escludere, peraltro, che il bimbo si possa essere ferito da solo, così come sono escluse altre ipotesi dolose, come i maltrattamenti. I Carabinieri hanno inviato la segnalazione ai magistrati della Procura di Pordenone, competente territorialmente. 

 


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top