Tragedia sfiorata

Cadono due ultraleggeri nel Torinese: feriti piloti e passeggeri

I due schianti poco prima delle 18 a pochi minuti e a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro si sono verificati a Favria nel Canavese e a San Gillio in Val Casternone

25
17 dicembre 2023
20:56

Due incidenti aerei, entrambi senza feriti gravi, oggi pomeriggio in provincia di Torino. A Favria, nel Canavese, un aereo ultraleggero con due persone a bordo è caduto tra le borgate Sant'Antonio e Chiarabaglia. Il pilota è comunque riuscito a portare il velivolo in un campo agricolo attutendo le conseguenze dell'incidente.

Ferito, in maniera lieve, il passeggero a bordo che è stato trasportato all'ospedale di Ciriè. Il pilota ha invece rifiutato il trasporto in ospedale. L'incidente, sul quale indagano i carabinieri di Rivarolo canavese, si è verificato non distante dall'aviosuperficie Pegasus di Busano.


L'altro incidente nei cieli del Piemonte a San Gillio, in Val Casternone, a poche decine di chilometri da Favria, dove un aliante è andato a sbattere contro un palo della rete elettrica: le due persone a bordo sono rimaste lievemente ferite.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top