Dal Comasco

Carabiniere uccide il comandante e poi si barrica in caserma: i militari fanno irruzione e fermano l’uomo

Liberi e illesi gli ostaggi che si trovavano nello stabile. Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi del gesto del brigadiere, uscito zoppicando dalla caserma

64
di Redazione
28 ottobre 2022
07:42
Foto Ansa
Foto Ansa

È stato trovato morto il luogotenente Doriano Furceri, comandante della stazione dei carabinieri di Asso, in provincia di Como, dove per tutta la notte è rimasto asserragliato il brigadiere Antonio Milia, che nel tardo pomeriggio di ieri si era barricato nella caserma dopo avergli sparato.

Lo confermano gli investigatori che, dopo l'irruzione dei reparti speciali all'alba di oggi, stanno cercando di capire i motivi del gesto del brigadiere, uscito zoppicando dalla caserma. Prima del'irruzione nella caserma, i carabinieri per tutta la notte avevano trattato la resa del brigadiere, asserragliato dopo aver sparato al comandante della stazione.


Liberi, e illesi, intanto, gli ostaggi che si trovavano nella caserma. Si tratta di una donna carabiniere, che ha trascorso la notte chiusa in una camerata, in sicurezza, e delle famiglie degli altri militari, che si trovavano negli alloggi di servizio, a distanza dall'assalitore.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top