L’allarme

Estranei in galleria, alta velocità interrotta tra Bologna e Firenze

La segnalazione è giunta dal macchinista di un treno in transito. Sono intervenuti gli agenti della Polfer per verificare la situazione con il traffico dirottato sulla linea convenzionale

6
di Redazione
8 agosto 2023
22:35
Linea alta velocità
Linea alta velocità

La circolazione ferroviaria della Linea Alta Velocità tra Bologna e Firenze è interrotta dalle ore 19.00 per controlli tra le località di Idice e San Pellegrino, in seguito alla segnalazione della presenza di estranei in galleria. Lo si apprende dal sito di Rfi. È in corso un intervento da parte delle forze dell'ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario e la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria.

L'allarme è stato lanciato poco dopo le 19 nella galleria compresa fra Idice e San Pellegrino, e che quindi è in zona di confine fra Toscana ed Emilia-Romagna, dal macchinista di un treno in transito che ha notato delle persone nella galleria.


Il traffico ferroviario è stato interrotto e subito sono intervenuti gli agenti della Polfer per verificare la situazione e per provare a individuare le persone presenti in un'area in cui è strettamente vietato l'accesso. Il traffico è stato parzialmente dirottato sulla linea convenzionale, ma si sono accumulati pesanti ritardi, soprattutto nelle stazioni di Firenze e Bologna, ma che poi incideranno anche sulle altre stazioni della linea.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top