Guerra senza fine

Kiev, almeno cinquecento i bambini uccisi dall’inizio del conflitto

A renderlo noto su Telegram l'ufficio della Procura generale ucraina, che aggiunge: «Più di 1097 rimasti feriti». Oggi una neonata di 23 giorni è rimasta uccisa insieme alla sua famiglia

5
di Redazione
13 agosto 2023
16:00

Almeno 500 bambini sono stati uccisi in Ucraina dalle forze russe dall'inizio dell'invasione e quasi 1.100 sono rimasti feriti: lo ha reso noto su Telegram l'ufficio della Procura generale del Paese, come riporta Ukrinform. «Più di 1.597 bambini in Ucraina hanno sofferto per l'aggressione armata su larga scala della Federazione Russa - si legge in un comunicato -. Fino alla mattina del 13 agosto 2023, secondo le informazioni ufficiali fornite dai procuratori minorili, 500 bambini sono stati uccisi e più di 1.097» sono rimasti feriti. 

La maggior parte dei bambini è stata colpita nella regione di Donetsk, precisa la nota. Oggi una neonata, insieme ad altre sei persone della sua famiglia, è rimasta uccisa nei bombardamenti russi nella regione meridionale ucraina di Kherson: lo ha riferito il ministro dell'Interno, Igor Klimenko. La bimba, ha detto, «aveva appena 23 giorni». Secondo le autorità ucraine, i bombardamenti dell'artiglieria nella località di Shiroka Balka hanno ucciso un residente e sterminato una famiglio, padre, madre e la bambina. Anche un dodicenne dello stesso nucleo familiare è stato ricoverato in gravi condizioni.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top