L’addio

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Armando Sommajuolo, storico volto del TgLa7

Il giornalista si è spento a 70 anni dopo una malattia. Il ricordo di Enrico Mentana: «Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro. Un uomo perbene»

34
28 settembre 2023
22:50

Volto storico di Tele Montecarlo prima e La7 poi, è stato alla guida dei tg della rete, prima di andare in pensione nel 2015. Armando Sommajuolo si è spento a 70 anni dopo una malattia. «Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene» ha scritto su Facebook il direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Il giornalista romano iniziò la carriera giornalistica nel 1976 sull'emittente privata romana Teletevere, per poi passare nel 1988 a TMC, che nel 2001 diventerà LA7.


Ha condotto tutte le principali edizioni del telegiornale e numerosi speciali e programmi della rete, fra cui Tesori di famiglia e Zona blu. Nell'estate del 2010 con l'arrivo al TgLa7 di Mentana, ha condotto con Tiziana Panella il magazine giornaliero Life.

«Questo è l'ultimo telegiornale che conduco dopo 30 anni in questa azienda - aveva detto a sorpresa, in diretta, nell’aprile 2015 - Ora ho altro da fare. Buona vita».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top