Nazionale di calcio

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore dell’Italia: raggiunto l’accordo con la Figc

L'ex allenatore del Napoli prende il posto del dimissionario Roberto Mancini. Assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023

16
di Redazione
18 agosto 2023
20:12

È fatta, Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio. L'accordo definitivo tra l'allenatore toscano e il presidente della Federcalcio, Gravina, è stato appena raggiunto. L'ex allenatore del Napoli campione d'Italia prende il posto del dimissionario Roberto Mancini. 

Leggi anche

«La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L'allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano», si legge sul sito della Federcalcio.


«Diamo il benvenuto a Spalletti - dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top