Pacco bomba al collaboratore del sindaco: perderà entrambe le mani

Gravemente ferito un avvocato 29enne stretto collaboratore del primo cittadino di Montecorvino Rovella in provincia di Salermo

119
di Redazione
19 giugno 2018
12:21

Un pacco bomba è stato recapitato a casa dell'avvocato 29enne Gianpiero Delli Bovi, stretto collaboratore del nuovo sindaco di Montecorvino Rovella, in provincia di Salermo, eletto qualche giorno fa. L'esplosione è avvenuta quando il giovane, che non è impegnato politicamente ma è presidente del Forum dei Giovani del suo comune, ha tentato di aprire l'involucro che conteneva cartucce a pallettoni e un meccanismo di scoppio automatico.

Il civilista 29enne ha riportato gravissime ferite alle mani ed è stato ricoverato all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Secondo i sanitari avrebbe perso completamente la mano sinistra mentre della destra, dopo l'operazione, sarebbe rimasto solo il palmo. La vittima ha anche riportato numerose ferite al volto, al torace e alle gambe.


Sul fatto sono in corso le indagini dei carabinieri e della Digos che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili a chiarire quale sia la matrice dell'attentato. Gli investigatori al momento non escludono alcuna ipotesi investigativa, da quella politica a quella legata alla sua professione di avvocato. Al giovane sono giunti numerosi messaggi di solidarietà da parte delle istituzioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top