Narcotraffico

Sequestrati 72 chili di cocaina al porto di Civitavecchia: era nascosta tra i caschi di banane

VIDEO | La droga è stata intercettata durante dei controlli nello scalo laziale su container provenienti dal Sud America. Avrebbe fruttato oltre 7 milioni di euro

97
di Redazione
14 dicembre 2022
09:59

Oltre 72 chilogrammi di cocaina purissima sono state intercettate e sequestrate dai finanzieri del Comando provinciale di Roma, congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel porto di Civitavecchia.

Nel corso di controlli su container provenienti dal Sud America, l’attenzione delle fiamme gialle si è soffermata su uno dei numerosi bancali carichi di banane, rinvenendo, grazie anche all’infallibile fiuto dei cani anti-droga Jackpot e Pes, 62 panetti sottovuoto occultati tra migliaia di caschi di banane. La partita di droga avrebbe potuto fruttare, una volta giunta nelle piazze di spaccio, proventi per oltre 7 milioni di euro.


L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale dalla Guardia di finanza di Roma, in sinergia con l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top