A Napoli

Si fingono carabinieri e gli perquisiscono casa: rubati soldi e gioielli a imprenditore

Ora sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno ricostruendo l'accaduto. Il valore del bottino non è stato ancora quantificato

140
di Redazione
11 dicembre 2022
07:15

Si fingono militari e rubano preziosi e soldi. È quanto accaduto a Napoli ai danni di un imprenditore. Come in un film, E così i due, indossando una pettorina con la scritta Carabinieri, si sono presentati a casa di un imprenditore del centro storico sostenendo che avrebbero dovuto eseguire una perquisizione.

L'uomo, un po' stupito, non si è opposto e li ha lasciati fare credendo di avere davanti dei veri uomini delle forze dell'ordine.


Invece erano dei malviventi che, quando hanno trovato denaro e preziosi, hanno detto all'imprenditore che li avrebbe dovuti seguire per la redazione di alcuni atti in una fantomatica caserma: «Deve firmare il verbale». Lo hanno fatto salire così sulla loro auto ma, appena fuori città, lo hanno fatto scendere e sono scappati. È a questo punto che l'uomo ha realizzato che era tutta una messinscena e ha dato l'allarme. Ora sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno ricostruendo l'accaduto. Il valore del bottino non è stato ancora quantificato.

«Un fatto gravissimo - ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha rilanciato l'allarme postato sui social del giornalista Pino Grazioli - abbiamo immediatamente chiesto alle forze dell'ordine di intraprendere tutte le azioni necessarie per individuare questi pericolosi malviventi e assicurarli alla giustizia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top