Macabro passatempo

Spara a un gatto e lo lascia sbranare dai suoi tre cani, poi pubblica il video su Tik Tok: uomo denunciato nel Palermitano

Nel filmato si vede mentre aizza all'inseguimento ed esplode un colpo di pistola contro l'animale indifeso che sta per mettersi in salvo arrampicandosi su un albero. La Lndc Animal Protection: «Non gliela faremo passare liscia, non è una bravata da social ma un reato»

129
di Redazione
10 novembre 2023
10:41

Incita tre cani a inseguire un gatto e, quando quest'ultimo sta per riuscire a mettersi in salvo, gli spara e lascia che venga sbranato. L'orrendo spettacolo viene anche ripreso in video e postato su Tik Tok. L'autore è un uomo di Partinico, nel Palermitano. La Lndc Animal Protection ha denunciato l'accaduto. Nel filmato si vede l'uomo armato di una pistola che aizza i cani, presumibilmente di sua proprietà, all'inseguimento dell'altro animale. Quando finalmente il gatto riesce ad arrampicarsi su un albero, l'uomo spara un colpo facendolo cadere al suolo e lasciandolo sbranare dai tre cani.

La presidente di Lndc Animal Protection, Piera Rosati, dopo la denuncia ha commentato così l'episodio: «Non gliela faremo passare liscia. Questo cacciatore, perché non saprei in quale altro modo definire un uomo armato che si accompagna a cani chiaramente abituati a praticare questo tipo di attività, deve pagare per quello che ha fatto. La vittima non è solo questo gatto, ma anche tutte le altre creature che ha perseguitato nel corso del tempo. Oppressi, sono anche i cani che ha usato per i suoi folli scopi. È evidente che per quest'uomo si è sempre e solo trattato di un divertimento, di un passatempo meritevole di essere documentato e condiviso pubblicamente sui social. Non riesco a comprendere la mente di persone così. Spero vivamente che la nostra denuncia, per il reato di uccisione di animale, renda giustizia alle tante vittime di quest'uomo. Non possiamo permettere che passi il concetto di una bravata da social, deve essere chiaro che si tratta bensì di un atto vile che costituisce reato».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top