Femminicidio

Uccide la moglie con 15 coltellate e poi dice alla figlia minorenne di chiamare i carabinieri

L'uomo è adesso in carcere con l'accusa di omicidio volontario. Era sotto processo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, la coppia si stava separando

81
di Redazione
14 ottobre 2023
15:18

Una donna di 53 anni è stata uccisa a coltellate intorno alle 3 di notte dal marito da cui si stava separando, nella sua casa di Cerreto d'Esi (Ancona). In casa al momento del fatto c'era una figlia della coppia, minorenne, alla quale l'uomo avrebbe detto di chiamare i carabinieri. Quando i militari sono arrivati ha mostrato dove aveva gettato l'arma del delitto, un coltello da cucina.

L'uomo, Franco Panariello, 55 anni, operaio metalmeccanico, è stato arrestato per omicidio volontario pluriaggravato. Viene valutata anche la premeditazione, perché avrebbe portato con sé il coltello.


Da mesi era separato dalla moglie, Concetta Marruocco, 53 anni, infermiera: lei abitava a Cerreto d'Esi, in centro, lui a Cancelli di Fabriano. La coppia è originaria di Torre del Greco e ha altri due figli maggiorenni che abitano altrove. Ieri sera Panariello sarebbe andato al pronto soccorso per un malore. Dopo essere stato dimesso, è tornato a casa, da dove è uscito di nuovo diretto all'abitazione della moglie, per un chiarimento.

Sarebbe entrato con un mazzo di chiavi rimasto in sui possesso, intorno alle 3 di mattina, e avrebbe aggredito la moglie. Prima c'è stata una discussione, poi l'ha colpita più volte con un coltello, sferrandole circa 15 fendenti, svegliando la figlia che dormiva in un'altra stanza. Nella caserma dei carabinieri di Cerreto d'Esi è arrivato anche il pm Paolo Gubinelli, della Procura di Ancona. 

Panariello è sotto processo ad Ancona per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Offese continue, scatti d'ira, botte, mobili fatti a pezzi, atteggiamenti violenti anche contro la figlia minorenne: questo il quadro emerso a settembre, durante un'udienza in cui era stata ascoltata Concetta Marruocco, parte civile nel processo insieme alla figlia, che aveva ricostruito 20 anni di maltrattamenti per lei e per i tre figli.

L'uomo è stato trasferito nel carcere di Montacuto ad Ancona.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top