La sentenza

Uccise sette neonati, infermiera killer riconosciuta colpevole in Inghilterra

Lucy Letby lavorava nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Chester, secondo i giudici avrebbe tentato di assassinare anche altri sei piccoli. Iniezioni d'aria, alimentazione eccessiva e avvelenamento con insulina le tecniche utilizzate

24
di Redazione
18 agosto 2023
21:00

Una infermiera britannica, Lucy Letby, è stata giudicata colpevole di aver ucciso sette neonati, cinque bambine e due bambini, iniettando loro aria deliberatamente nel periodo in cui lavorava al Chester Hospital, tra giugno 2015 e giugno 2016. Lo riferisce la Bbc citando la sentenza emessa dal tribunale di Manchester. La donna, 33 anni, è stata anche giudicata colpevole di aver tentato di assassinare altri sei neonati con metodi che includono l'iniezione deliberata di aria, l'alimentazione eccessiva e l'avvelenamento con insulina.

Letby non era presente in tribunale, precisa la Bbc. L'infermiera dal 2015 lavorava nel reparto di Terapia intensiva dell'unità neonatale dell'ospedale di Chester. «Nelle sue mani, sostanze innocue come aria, latte o farmaci come l'insulina sono diventati letali. Ha usato come arma il suo mestiere per infliggere danni, dolore e morte», ha affermato il procuratore Pascale Jones. «Più e più volte ha fatto del male ai bambini, in un ambiente che avrebbe dovuto essere sicuro per loro e per le loro famiglie», ha aggiunto, affermando che «i genitori sono stati esposti alla sua morbosa curiosità e alla sua finta compassione».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top