Le previsioni

Meteo, la primavera è iniziata ma nel weekend piogge in arrivo in Calabria

Dalla giornata di venerdì l’alta pressione verrà indebolita da una perturbazione capace di apportare qualche rovescio e un generale ma lieve calo delle temperature. Ecco dove

68
di Salvatore Lia
21 marzo 2024
07:30

La stagione primaverile è ormai iniziata. Dopo quella meteorologica che ha avuto inizio il 1° di marzo, quella astronomica è entrata in vigore nella giornata di ieri, segnando quindi la fine di uno degli inverni più caldi e siccitosi di sempre.

Possibili piogge in arrivo sulla Calabria

Durante la prima parte di settimana abbiamo avuto tempo perlopiù stabile su gran parte della regione con qualche debole piovasco solo nelle aree interne; questo grazie all’ anticiclone che sta interessando il nostro territorio. Questa situazione durerà però fino alla giornata di giovedì: tra venerdì e il weekend infatti l’alta pressione verrà indebolita da una perturbazione capace di apportare piogge e un generale ma lieve calo delle temperature che si riporteranno nelle medie del periodo.


Le precipitazioni non saranno comunque intense e interesseranno soprattutto la Calabria centro settentrionale comprese le aree interne, dove non sono da escludere locali temporali soprattutto nella giornata di venerdì 22 marzo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top