Ritorno alla normalità

Il caldo intenso saluta la Calabria, temperature giù di oltre 10 gradi: le previsioni per 27 e 28 luglio

Aria fresca dal Nord ha apportato un calo dei valori. Previste temperature stazionarie tra i 28 e 31 gradi nelle maggiori località della regione

 

44
di Salvatore Lia
26 luglio 2023
19:30

L'intensa ondata di caldo africano che ha interessato la Calabria è ormai un ricordo. Aria più fresca da Nord infatti ha apportato un notevole calo delle temperature ovunque con valori nelle medie del periodo. Solo alcune zone del crotonese e del reggino jonico hanno raggiunto i 34-35°C di valore massimo, ma anche qui già da stasera giungerà l'aria fresca che farà abbassare le temperature. Il calo che è stato registrato equivale addirittura a 10-12°C con valori che nella giornata di ieri superavano abbondantemente i 40°C mentre in quella odierna a stento hanno raggiunto i 30°C.

27 luglio

Il tempo comunque non subirà variazioni di rilievo: nella giornata di domani infatti avremo tempo stabile su tutta la Calabria con cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi. Da segnalare nubi più compatte lungo il settore tirrenico ma che comunque non porteranno precipitazioni. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra i 28°C e i 31°C, venti generalmente moderati da ovest sui settori tirrenici, mentre saranno moderati dai quadranti settentrionali sui settori jonici. Mari generalmente mossi.


28 luglio

Situazione analoga sarà la giornata di venerdì, quando avremo tempo stabile su tutta la Calabria con cieli che si manterranno poco nuvolosi. Anche Venerdì si avranno nubi più compatte lungo il settore tirrenico ma senza rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie e comprese tra i 28°C e i 31°C e venti perlopiù deboli dai quadranti orientali ad eccezione del catanzarese jonico dove potranno essere localmente moderati. Mari poco mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top