L’appello

Rischio frana a Corigliano-Rossano, Bevacqua (Pd): «Minacciate 200 famiglie, la Regione intervenga»

Il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale: «Servono misure per prevenire ulteriori fenomeni franosi»

di Redazione
28 dicembre 2023
06:49
Pd, Mimmo Bevacqua
Pd, Mimmo Bevacqua

«Non può cadere nel vuoto l’ennesimo appello di don Franco Romano, amministratore della Parrocchia di San Bartolomeo, in località traforo a Rossano centro, dopo il nuovo movimento franoso avvenuto vicino alla Chiesa che, soltanto per fortunate coincidenze, non ha provocato una tragedia».

Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua esprimendo tutta la sua preoccupazione per quanto avvenuto. Il costone roccioso richiede interventi urgenti per garantire la sicurezza dei residenti. 


«La causa del problema continua a rimanere la stessa da anni: la grande frana di Cozzo Pantasima che minaccia l’intero quartiere traforo, dove abitano più di 200 famiglie e per la maggior parte anziani. La situazione è insostenibile – dice ancora Bevacqua – e servono interventi immediati per mettere in sicurezza la zona. Rivolgo il mio appello personale al presidente Occhiuto per fare in modo che il governo regionale adotti le necessarie misure per prevenire ulteriori fenomeni franosi con i conseguenti gravi rischi per la popolazione».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top