Due anni da sindaco

Africo, il bilancio di Modaffari dopo tre scioglimenti per mafia: «Scuola, sport e precariato: obiettivi centrati»

VIDEO | Il primo cittadino traccia un consuntivo del suo primo biennio con la fascia tricolore: «Abbiamo messo in campo diverse azioni. Sono soddisfatto». Conferita la cittadinanza onoraria al rettore di E-Campus Enzo Siviero

7
di Ilario  Balì
16 novembre 2023
20:06

«Sono soddisfatto e orgoglioso degli obiettivi centrati, soprattutto di quelli sul piano infrastrutturale che vanno nella direzione socio-educativa». Così il sindaco di Africo Domenico Modaffari, che in conferenza stampa ha tracciato un bilancio dei suoi primi due anni alla guida del Comune della Locride. Il primo cittadino rivendica con forza i risultati ottenuti a partire dal ripristino delle scuole al recupero del campo sportivo passando per la stabilizzazione dei precari comunali.

«Manca il segretario comunale ma ci sono io che metto a disposizione le mie competenze maturate negli anni da dirigente regionale – ha aggiunto Modaffari – così risparmiamo circa 100mila euro all’anno. Questo è un comune che è reduce da tre scioglimenti per infiltrazioni mafiose. Abbiamo messo in campo una serie di azioni che afferiscono alla convivenza civile di una cittadina come Africo».


A guardare con interesse al percorso intrapreso è anche l’università telematica E-Campus, il cui rettore Enzo Siviero è stato insignito della cittadinanza onoraria africese. «Credo che la Calabria in questo momento abbia bisogno di una grande forza comunicativa – ha detto il professore - perché viene percepita dall’esterno sempre in negativo. È necessario riprendere la situazione comunicativa e farla diventare positiva, perché gli spazi ci sono».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top