Calcio Calabria

Dilettanti, il punto sulle squadre della Locride a poche giornate dalla fine dei campionati

VIDEO | Nel rush finale della stagione e, a parte due eccezioni, è pressoché comune l'obiettivo delle formazioni della Riviera dei Gelsomini: ecco quale

11
di Tonino Raco
31 marzo 2024
11:20

Manca ormai davvero poco al termine dei diversi campionati di calcio tra i dilettanti e per le formazioni della Locride, tolte due eccezioni, l'obiettivo è comune, la salvezza nelle rispettive categorie. Ma partiamo proprio dalle due eccezioni: a sorridere in questo finale di campionato è sicuramente l’Ardore, capolista in Promozione B a 4 giornate dal termine e a +5 dal Capo Vaticano di mister Surace. La formazione amaranto di Criaco e Maviglia è proiettata con decisione verso un risultato tanto desiderato: l’Eccellenza. 

Proprio in Eccellenza troviamo l’altra formazione che può godersi quest’ultima fase di campionato, il Brancaleone di mister Alberto Criaco, a pari punti con il Bocale che occupa l’ultima casella utile per accedere ai playoff. La formazione rossoblù, che già lo scorso anno ha conquistato un terzo posto storico nel massimo campionato regionale, può certamente permettersi di sognare ancora una volta. 


Sono un po’ meno tranquilli, in Promozione, i sogni del Bianco. La formazione di mister Trimboli si trova a +2 sul Melicucco che staziona in zona playout. Potrebbero bastare 4 punti nelle ultime 4 partite per garantirsi la salvezza, anche meno se il Melicucco dovesse lasciare indietro qualche punto. Sono ancora più cupi invece i sogni del Roccella, fanalino di coda di questo campionato con sole 5 vittorie in 26 partite giocate e una differenza reti che segna -33.

In Eccellenza, in lotta per non retrocedere, ci sono Gioiosa Jonica e StiloMonostasterace, terzultima e ultima della classe, per entrambe sono soltanto 4 le vittorie ottenute fino ad oggi.

Non se la passano meglio il Locri di mister Panarello e il San Luca di Renato Mancini in Serie D a 5 giornate dalla fine del campionato che, finisse oggi, metterebbe le due formazioni davanti all’incognita dei playout dopo un campionato in cui sia amaranto che giallorossi hanno faticato ben più delle passate stagioni. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top