Elezioni Calabria, cittadini sfiduciati: «Troppi scandali, non cambierà niente»

VIDEO | Manca poco al prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del governo regionale ma cresce il malcontento dei calabresi che non ripongono grandi speranze nelle prospettive di cambiamento

60
di Rossella  Galati
27 gennaio 2021
15:48

«Non cambia niente. Più andiamo avanti e più la nostra regione è disastrata. nessuno fa il suo dovere come possono cambiare le cose?» Sono sfiduciati e delusi i cittadini calabresi, in attesa di un cambiamento radicale ormai da troppo tempo. Quella politica che avrebbe dovuto dare risposte si è sempre dimostrata sorda rispetto alle reali esigenze di una terra dalle grandi potenzialità. 

«La Calabria è una terra stupenda però peccato che non venga valorizzata nella giusta maniera - è il commento di una cittadina vibonese -. Ci sono anche delle menti brillanti che dovrebbero essere valorizzate, ci vorrebbe un pò di meritocrazia». E quando mancano pochi mesi alle prossime elezioni regionali e il dibattito politico si fa sempre più acceso, il timore è che nulla sarà destinato a cambiare: «Io ho settant'anni e non è mai cambiato nulla. I governi sono stati uno peggio dell'altro. ormai ho perso le speranze». 


Fortemente delusi dalla vecchia politica, per i cittadini sono tante le priorità su cui il futuro governo regionale dovrà puntare: «Per prima cosa bisogna sistemare la sanità pubblica, non privata. Poi il lavoro e i problemi della disoccupazione». «Serve serietà da parte di chi ci governa - per un altro cittadino -. È mancata in questi anni e mancherà pure nei prossimi anni. Basti pensare a tutti gli scandali che succedono. Purtroppo c'è una classe politica di truffaldini». Quello che ci vorrebbe secondo i calabresi è un cambiamento radicale: «Bisogna mandare tutti a casa e mettere gente nuova». «Chiunque andrà, non potrà risolvere questi problemi perchè ce ne sono tanti». «Una terra così malata di cosa ha bisogno? Di cure».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top