Amministrative

Gioia Tauro verso il voto, accordo Alleanza e Insieme ma senza candidato: «Anteporre temi ai nomi, no alle vanità personali»

VIDEO | In vista delle elezioni di primavera, riunione nella sede del laboratorio politico che ha il già vice sindaco Rosario Schiavone come leader per ribadire la disponibilità a incontrare tutti i partiti 

42
di A. P.
13 novembre 2023
18:04

Non c’è ancora il candidato a sindaco del blocco civico nato dopo l’intesa tra i movimenti Alleanza Gioiese e Insieme x Gioia. Lo ribadisce Rosario Schiavone, il già vice sindaco e oggi punto di riferimento del laboratorio politico fondato da Antonio Papalia, Roberto Irrera e Christian Carbone, a margine di una riunione operativa nella sede di Ag.

Il chiarimento conferma l’intenzione di sparigliare anche come metodo il sistema dei partiti. «È da una decina d’anni che la città paga per il solito schema», dice sul punto Carbone, mentre Schiavone gli fa eco: «La direzione di un impegno amministrativo lo si affronta a prescindere dalle tessere di partito».


A partire da questa premessa, Alleanza Gioiese ha creato una serie di Dipartimenti per affrontare al meglio le tematiche che riguardano la città e, poi, proseguendo nei «contatti con tutti». È con IxG che il contatto è maturato in un’intesa, favorito anche dalla comune stima verso Mariarosaria Russo, dirigente scolastica, che ha dato la sua disponibilità ad una discesa in campo. «Con lei – afferma Schiavone – siamo già d’accordo sui punti essenziali di un futuro programma e sulla necessità di anteporre i temi ai nomi. Arriverà il tempo in cui decideremo il chi e il cosa, ma intanto andiamo avanti insieme mettendo al bando vanità e velleità personali».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top