L’incarico

Comitato dei sindaci della Locride, Giorgio Imperitura eletto nuovo presidente

VIDEO | Il primo cittadino dei Martone è stato nominato per acclamazione. Il sindaco di Bianco Giovanni Versace è stato invece eletto vicepresidente dell’assemblea dei comuni del comprensorio reggino

35
di Ilario  Balì
21 settembre 2023
12:36

Dopo Vincenzo Maesano l’assemblea dei sindaci della Locride ha un nuovo presidente del comitato. Si tratta del primo cittadino di Martone Giorgio Imperitura, eletto per acclamazione dai primo cittadino presenti. Storico esponente della Democrazia Cristiana, Imperitura è alla guida del suo Comune dal 2020 e succede al vertice del comitato all’ex sindaco di Ardore Giuseppe Campisi. Il primo cittadino martonese ha anche centrato uno storico “double”: è infatti il primo sindaco della Locride ad aver ricoperto nella sua lunga carriera politica sia il ruolo sia di presidente dell’associazione dei comuni che quello di presidente del comitato.

«Metto a disposizione la mia esperienza politica maturata in tanti anni di amministratore a servizio del territorio – le sue prime parole – lavoreremo da subito ad un rilancio dell’azione di questo organismo che mi onoro di guidare per la seconda volta nella mia carriera».


Sempre per acclamazione è stato eletto anche il vicepresidente dell’assemblea dei comuni del comprensorio reggino, individuato nella figura del primo cittadino di Bianco Giovanni Versace, dopo il ritiro della candidatura del sindaco di Platì Rosario Sergi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top