LaC Tv

Perfidia, la politica guida il tango? Economia e crisi mandano in frantumi l’illusione di contare qualcosa

Nuova puntata questa sera per il talk di Antonella Grippo. Tra gli ospiti della serata Maria Stella Gelmini, Claudio Martelli, il politologo Gianfranco Pasquino e i sindaci di Cosenza e Vibo, Franz Caruso e Maria Limardo. Poi le analisi di Alessia Bausone e Gianfranco Caputo

12
2 dicembre 2022
10:12

Un’altra settimana di governo Meloni è trascorsa. La manovra finanziaria di fine anno, la questione sempre aperta delle pensioni, l’invio delle armi in Ucraina prolungato a tutto il 2023, continuano a tenere banco sullo sfondo di un Paese che continua a sbriciolarsi sotto i colpi del maltempo.

Perfidia, il talk politico più incandescente del piccolo schermo, nella puntata che andrà in onda questa sera proverà a capire “Chi guida il tango”. Questo il titolo scelto dall’autrice e conduttrice Antonella Grippo, convinta che il primato della politica, è ben lungi dall’affermarsi, in balia com’è del potere economico e finanziario, che finisce per orientare molte scelte.


La giornalista di Sapri ne parlerà questa sera con il ricco parterre di ospiti che ha accettato di sfidare le fiamme di Pefidia, a partire dall’ex ministro Maria Stella Gelmini, in rappresentanza del Terzo Polo, e da un'altra vecchia conoscenza della politica italiana come è Claudio Martelli, già ministro, ma anche politico e scrittore. Ad arricchire il dibattito anche il politologo Gianfranco Pasquino, la pasionaria Alessia Bausone in qualità di opinionista e Gianfranco Caputo, osservatore politico. Due invece i sindaci che ci riportano ai fatti più strettamente calabresi: Maria Limardo, primo cittadino di Vibo Valentia, e Franz Caruso alla guida della città di Cosenza.

Dunque, appuntamento con Antonella Grippo e la nuova stagione di Perfidia, questa sera, a partire dalle 21 su LaC Tv al canale 11 del digitale terrestre, 411 tivusat e 820 della piattaforma Sky.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top