La visita

Piantedosi torna a Reggio Calabria per inaugurare la sede dell’Agenzia per i beni confiscati

Il ministro dell'Interno parteciperà alla cerimonia domani assieme al sottosegretario di Stato Wanda Ferro. Lo scorso ottobre in riva allo Stretto aveva siglato il protocollo di legalità per il Museo del mare

8
di Redazione Politica
17 aprile 2024
11:59

Torna a Reggio Calabria il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. L’occasione è l’inaugurazione, domani, della nuova sede nella città dello Stretto dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Con lui, all'incontro che inizierà alle 10, ci sarà anche il sottosegretario di Stato con delega ai beni confiscati Wanda Ferro, oltre ad altre autorità.

La nuova sede dell'Agenzia, in via Campanella, nei pressi del Castello Aragonese, sarà ospitata in un immobile confiscato nel quale l'Anbsc e la Presidenza del Consiglio dei ministri, stando al bando pubblicato nel 2021, hanno eseguito lavori di "manutenzione straordinaria" per oltre 800mila euro.


Lo scorso ottobre, in Prefettura, il ministro aveva sottoscritto un protocollo di legalità destinato a blindare dalle infiltrazioni criminali l'appalto del Museo del mare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top