Raccolta firme

Salario minimo, il Pd: «I calabresi sostengono la nostra proposta, in migliaia hanno firmato»

La soddisfazione del segretario regionale Nicola Irto: «I cittadini hanno espresso forte e chiaro il sostegno a questa proposta, ora  la maggioranza di centrodestra voti la nostra proposta in Parlamento»

22
di Redazione
9 ottobre 2023
09:41

Sì è concluso anche in Calabria il week end dedicato alla raccolta firme a sostegno del salario minimo. «Negli oltre 50 banchetti, organizzati in tutta la regione dal Partito Democratico - si legge in una nota del Pd - grazie ai circoli e ai volontari, rispondendo alla mobilitazione fortemente voluta dalla segreteria nazionale, si sono recati a firmare, infatti, migliaia di cittadini, tra cui molti giovani precari».

«Il Partito democratico calabrese - ha dichiarato il segretario regionale Nicola Irto - ha sposato fin da subito questa battaglia, aprendo le feste de l’Unità alla raccolta firme, già durante l’estate.

L’Italia è rimasta uno dei soli 6 Paesi europei a non aver ancora introdotto quella che riteniamo essere una misura di civiltà, introduzione peraltro sollecitata anche dalla direttiva europea 2022/2041 che dovrà essere recepita dagli Stati membri entro il 15 novembre 2024, proprio con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei cittadini».

Irto pone dunque l'attenzione sulle ultime stime Svimez: «Nel nostro Paese emerge un quadro decisamente preoccupante secondo cui oltre tre milioni di lavoratori, di cui un milione solo al sud, guadagnano meno di nove euro lordi all’ora, dato peggiorato a seguito della pandemia. Il Governo - conclude Irto - non può rimanere sordo e muto davanti alla grave perdita del potere d’acquisto da parte delle famiglie italiane. I cittadini, con la loro firma, hanno espresso forte e chiaro il sostegno a questa proposta, ora se ne faccia carico anche la maggioranza di centrodestra e voti la nostra proposta in Parlamento, con responsabilità. Lo chiedono gli italiani».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top