Lo scioglimento

Strongoli, si dimettono 9 consiglieri su 12: il sindaco Sergio Bruno sfiduciato lascia la carica

L'ormai ex primo cittadino aveva annunciato di voler abbandonare. Poco dopo le dimissioni immediate ed irrevocabili dei componenti dell'assemblea che hanno sancito lo scioglimento

39
di Redazione
2 agosto 2023
21:10
Sergio Bruno
Sergio Bruno

Prima l'annuncio del sindaco, Sergio Bruno, della propria volontà di lasciare la carica. Ed a seguire le dimissioni, immediate ed irrevocabili, di nove consiglieri comunali su 12, che di fatto determineranno lo scioglimento dell'Assemblea elettiva. Accade a Strongoli, nel Crotonese.

Bruno, maresciallo dei carabinieri, aveva annunciato le dimissioni con una lettera inviata al segretario generale del Comune. «Ho potuto constatare - aveva scritto il primo cittadino - di non disporre più del sostegno della maggioranza».


L'elezione del sindaco, che aveva ottenuto una percentuale del 49%, era arrivata dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose nel 2027 del Consiglio comunale e quasi tre anni di commissariamento. Bruno, comunque, avrebbe avuto venti giorni di tempo per rivedere la sua decisione. I nove consiglieri hanno presentato e formalizzato subito le dimissioni sottoscrivendole davanti ad un notaio e rendendole, quindi, irrevocabili.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top