Sanità

Corigliano Rossano, Straface (FI): «In arrivo altri due medici cubani negli ospedali cittadini»

I professionisti specializzati in chirurgia si aggiungeranno al personale già in servizio presso le strutture ioniche garantendo la turnazione e il miglioramento del servizio 

14
di Redazione
2 novembre 2023
19:00
Medici, nel riquadro il consigliere regionale Pasqualina Straface
Medici, nel riquadro il consigliere regionale Pasqualina Straface

«Lo Spoke di Corigliano-Rossano sarà potenziato nei prossimi giorni dall'arrivo di altri due medici cubani specializzati in chirurgia che andranno ad aggiungersi al personale medico già in servizio. Questo grazie all'impegno del presidente Occhiuto e dei vertici dell'Asp di Cosenza che stanno lavorando quotidianamente per migliorare il comparto sanitario». Così in una nota Pasqualina Straface, presidente della terza Commissione regionale Sanità, attività sociali, culturali e formative.

«Con l'arrivo dei due nuovi professionisti - prosegue la nota - ci sarà la possibilità di turnazioni adeguate che renderanno più agevole il lavoro nei due ospedali Giannettasio e Compagna e contribuiranno a migliorare ulteriormente il servizio per l'utenza. Sale così a diciassette il numero dei medici cubani in forza all'ospedale di Corigliano, il cui apporto lavorativo ha riscosso unanimi pareri favorevoli sia fra i cittadini che fra il personale». 


«La scommessa dei medici cubani, - conclude la nota - voluta fortemente dal presidente Occhiuto, si è rivelata fondamentale per implementare gli organici sottodimensionati delle strutture sanitarie calabresi garantendo maggior turnover e un apporto qualitativo di sicura rilevanza»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top