Il programma

Anche la Calabria film commission pronta ad approdare alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia

L’ente tra i protagonisti della kermesse grazie ad una serie di appuntamenti che spazieranno dalla presentazione di film ai documentari

45
di Redazione
30 agosto 2023
15:00

La Calabria film commission sarà presente all'80esima Mostra d'arte cinematografica di Venezia. «Film, documentari e presentazioni promosse e sostenute dalla Fondazione - è scritto in una nota - scandiranno la partecipazione all'importante evento cinematografico internazionale a partire dal 4 settembre». Alle ore 21 - prosegue la nota - proiezione de Con la grazia di un Dio per la regia di Alessandro Roia. L'appuntamento rientra nelle giornate degli autori, sezione Notti Veneziane. Prodotto da Bartleby Film e Rai Cinema, con il patrocinio della Calabria film commission. Alcune immagini del lavoro cinematografico sono state girate in Calabria, sulla costa catanzarese, fra le bellezze di Caminia. Nel cast Tommaso Ragno, Maya Sansa, Sergio Romano, Ahmed Hafiene, Roberta Mattei, Aldo Ottobrino.

Il 6 settembre, nella sezione notti veneziane, sarà presentato in anteprima mondiale il documentario Semidei, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar Mediawan, realizzato con il sostegno della Regione Calabria - dipartimento Istruzione, formazione e pari opportunità - in occasione delle celebrazioni dedicate al 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, per la regia di Fabio Mollo e Alessandra Cataleta. Il lavoro è scritto da Armando Maria Trotta, Giuseppe Smorto, Massimo Razzi e Fabio Mollo.


Il 7 settembre, negli spazi dell'Italian Pavilion all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia, si terrà la presentazione del Bando Produzioni 2023-Le opportunità per il cinema e l'audiovisivo in Calabria. L'8 settembre alle ore 19, nell'Hotel Centurion di Venezia - conclude la nota - in programma il Premio Fondazione Mimmo Rotella uno dei più prestigiosi eventi collaterali della Mostra del Cinema di Venezia giunto alla XXII edizione, nato per volontà del grande artista calabrese Mimmo Rotella (Catanzaro 1918 - Milano 2006), e incentrato sulla relazione tra i linguaggi del Cinema e dell'arte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top