La kermesse

Corigliano Rossano, successo al Teatro Metropol per il gran finale del “PostCard Music Tour”

VIDEO | Conclusa la prima edizione dell'evento musicale itinerante, nato da un'idea di Roka produzioni, che ha acceso i riflettori sui talenti emergenti e le meraviglie della Calabria

54
di Matteo Lauria
13 dicembre 2023
16:57

L'entusiasmante viaggio musicale della prima edizione del "PostCard Music Tour" ha raggiunto il culmine domenica scorsa al Cine Teatro Metropol di Corigliano Rossano. L'evento itinerante, un'idea di Roka Produzioni, ha saputo coniugare la promozione del territorio calabrese con la scoperta e la valorizzazione di talenti musicali inediti. Il Gran Galà Finale, patrocinato dalle città di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro, Isola di Capo Rizzuto, Vibo Valentia e Corigliano Rossano, oltre che dal Nuovo Imaie, è stato impreziosito dalla presenza straordinaria di Cinzia Conso, reduce dalla sua esperienza a The Voice Hungary. Roberto Cannizzaro, il manager di Roka Produzioni, ha sottolineato che il progetto mira non solo a dare spazio a nuovi talenti, ma anche a esaltare le bellezze della Calabria. Le cinque tappe di selezione, svolte a novembre nelle città di Vibo Valentia, Catanzaro, Isola di Capo Rizzuto, Reggio Calabria e Corigliano Rossano, hanno visto oltre 200 partecipanti, dai quali sono stati selezionati i primi 5 finalisti. La serata finale ha visto salire sul palco i migliori artisti emergenti provenienti da queste selezioni.

Formazione e maestria sul palco

A Corigliano Rossano, altri 60 talenti si sono esibiti nelle semifinali, avendo l'opportunità di partecipare a corsi di formazione guidati da esperti docenti calabresi come Giorgio Sprovieri, song writer di Roka Produzioni, Vincenzo Beltempo di Reggio Calabria, Maria Teresa e Andrea Ionadi di Vibo Valentia, Carla Maria Carioti di Catanzaro e Francesca Ettorre di Cosenza. La serata è stata arricchita da una masterclass di presenza scenica curata da Fabio Ingrosso, membro della giuria insieme a Marcello Balestra e Enzo De Carlo. Un progetto sostenuto dalla Regione Calabria.


L'evento "Postcard Music Tour" è stato finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02, grazie all'avviso "Attività Culturali 2022" della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità - Settore Cultura. La città di Corigliano Rossano ha fornito il suo patrocinio e contributo, rendendo possibile questo straordinario viaggio attraverso la musica e la cultura calabrese.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top