Halloween

Decollatura, scene horror in vecchie case disabitate per l’evento “Passaggio infestato”

Per la seconda edizione dell'iniziativa gli organizzatori hanno studiato e realizzato nuove scene all’interno del borgo illuminato per una notte dalla sola luce dei lumini

544
di Redazione
24 ottobre 2022
23:00

Ritorna a Decollatura “Passaggio Infestato”, l’evento organizzato dall’associazione “Passaggiari avanti”, attiva da ormai 10 anni. L’iniziativa si terra nel centro storico di Passaggio in occasione della vigilia e la notte di Halloween: «Siamo abituati – scrivono i promotori - a sentire di eventi organizzati in palazzi, case o castelli infestati ma nessuno ha mai pensato di infestare un intero centro storico.  L’iniziativa -aggiungono- prende nome da un gioco di parole con “Passaggio in Festa” il noto evento estivo, ormai giunto alla 9° edizione, che riempie di spettacoli le vie del centro storico ogni 16 di agosto, con lo scopo di rivitalizzare e valorizzare il borgo».


Per la seconda edizione di “Passaggio Infestato”, gli organizzatori hanno studiato e realizzato nuove scene horror all’interno del borgo illuminato per una notte dalla sola luce dei lumini. Vecchie case disabitate ospiteranno scene raccapriccianti. Stanze vuote da tempo, accessibili solo attraverso vecchie scale in legno faranno da scenario a riti mortuari e a scene cult del cinema di genere interpretate dai volontari dell’associazione: «Grazie all’evento si faranno “rivivere” diverse zone simbolo del borgo, come la “fontana vecchia”, l’antico palazzo della principessa d’Aquino, la piazzetta difronte all’antica struttura ottocentesca, dimora del primo sindaco di Decollatura». Quest’anno l’evento si svolgerà in due serate, il 30 e il 31 a partire dalle 21:00.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top