Al Politeama

Festival d’autunno: cresce l’attesa per il gran finale con Elio e le Storie tese

Lo spettacolo “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo” per la prima volta in Calabria. Il direttore artistico Santacroce: «Affronteranno come sempre temi di attualità e situazioni comuni con uno sguardo dissacrante e divertente»

 

26
di Redazione
6 novembre 2023
10:35
Elio e le storie tese
Elio e le storie tese

Elio e le Storie tese saranno per la prima volta in Calabria, in esclusiva regionale al XX Festival d’autunno il prossimo 10 novembre, al Teatro Politeama di Catanzaro. Iniziato il conto alla rovescia per uno tra gli eventi più attesi dell’edizione 2023 del Festival, un’occasione imperdibile: sono infatti pochissimi i biglietti rimasti per assistere alla gran chiusura serale della kermesse che si preannuncia unica già a partire dal titolo “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo”. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

Il tour che farà tappa anche a Catanzaro è stato organizzato dal gruppo milanese sulla scia del successo ottenuto con il Concertozzo: ogni giorno, innumerevoli volte, la band si è trovata ad affrontare la seguente domanda: “Quando tornerete a suonare insieme?”. In risposta a questa pressante curiosità, hanno scelto di riunirsi in un progetto autentico, con la guida creativa del regista Giorgio Gallione, e hanno annunciato il loro tanto atteso tour. Cosa dobbiamo aspettarci? Una completa immersione nei brani più celebri della loro carriera, ma anche un’analisi “fuori dal comune e ponderata” del panorama italiano, con il 2023 come sfondo, in cui gergo, umorismo, tocchi surreali e pensiero assurdo si combinano per dipingere un ritratto stravagante e attuale dell’Italia. Gli spettacoli di Elio e le Storie tese non sono semplici concerti, ma vere e proprie performance teatrali.


Il loro ritorno in tour in tutta Italia, cominciato ai primi di ottobre, ha registrato sold out ad ogni serata, e adesso Elio e le Storie tese sono pronti a far divertire anche il pubblico calabrese con la loro musica eclettica e le loro performance stravaganti. La band, formata da Stefano Belisari alias Elio, Davide Luca Civaschi alias Cesareo, Nicola Fasani alias Faso, Christian Meyer, Antonello Aguzzi alias Jantoman, Vittorio Cosma, Paola Folli, Luca Mangoni, è infatti famosa per il suo stile unico che spazia tra il rock, il pop, il funk e il cabaret.

«“Mi manca solo un dente e cerco di riavvitarlo” è uno spettacolo che promette di regalare una serata indimenticabile, ricca di risate e di emozioni  - afferma il direttore artistico del Festival d’autunno, Antonietta Santacroce -. Elio e le Storie tese, con la loro ironia e la loro satira, affronteranno come sempre temi di attualità e situazioni comuni con uno sguardo dissacrante e divertente. Non si può perdere l'occasione di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. “Mi manca solo un dente e cerco di riavvitarlo” di Elio e le Storie tese vi farà ridere, riflettere e ballare. Preparatevi a cantare i loro grandi successi come “La terra dei cachi”, “Born to be Abramo” e “Tapparella”».

Dopo il concerto di Elio e le Storie tese il  XX Festival d’autunno - realizzato dall’associazione Donne in arte con il supporto di Mic, Por Calabria Fesr Fse, Calabria Straordinaria, in collaborazione con Fondazione Carical e i Comuni di Catanzaro, Montauro, Soverato, Tropea e Santa Caterina - , chiuderà con un ultimo doppio appuntamento, due matinée per le scuole con “Le verità di Medea”, nuova coproduzione del Festival con la Compagnia Teatro del Carro, che debutterà il 14 novembre all’auditorium Casalinuovo, a Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top