In riva allo Stretto

Reggio ricorda con affetto l’attore Giacomo Battaglia, la sorella Angela: «Ci ha lasciato in eredità sorrisi e arte»

VIDEO | Grande partecipazione di pubblico alla terza edizione di "Chi non ride è fuori moda". In apertura il commuovente il video messaggio di Pierfrancesco Pingitore, fondatore della compagnia Il Bagaglino

66
di Anna Foti
8 settembre 2023
14:11

Ricordare con il sorriso facendo quello che lui amava fareintrattenere con intelligenza e leggerezza e ridere con il pubblico. Ecco l’esperienza corale del numeroso pubblico che ha riempito piazza Castello a Reggio Calabria, in occasione della terza edizione dello spettacolo di varietà “Chi non ride è fuori moda”, tributo ufficiale al compianto Giacomo Battaglia, prematuramente scomparso nell’aprile del 2019.

«Siamo felicissimi della grande partecipazione del pubblico e della gioia che questa sera animava tutta la piazza. Sono certa che Giacomo sarebbe stato contento. Questo è il motivo che ci spinge a proseguire. Dobbiamo ricordarlo nel segno di ciò che lui amava fare: regalare sorrisi e arte a un pubblico che evidentemente non lo ha dimenticato. Attraverso di lui possiamo continuare a donare sorrisi alle tante persone che  gli vogliono ancora molto bene», ha sottolineato la sorella Angela Battaglia.


Patrocinata dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, la manifestazione è stata presentata dall’amico e artista reggino Gigi Miseferi, che proprio con Giacomo Battaglia ha condiviso tutto il percorso artistico, scandito dalle partecipazioni in radio, ti, teatro e cinema.

«Stavamo per cambiare il titolo della manifestazione in “Chi ride e fuori piove” ma invece abbiamo raggiunto “Tre meteo sopra il cielo”. È stato tutto merito di Giacomo. È stata una serata bellissima ricca di energia e amore. Un amore restituito a chi amore ha seminato», ha evidenziato l’artista e amico di Giacomo Battaglia, Gigi Miseferi.

Continua a leggere su IlReggino.it.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top