L’evento

Santa Domenica Talao, torna l’International Tyrrhenian Jazz Festival

L'evento si terrà dal 27 al 30 luglio prossimi e vedrà anche la partecipazione di musicisti e cantanti internazionali. Gli artisti si esibiranno nel giardino di Palazzo Campagna

131
di Francesca  Lagatta
11 luglio 2023
22:29

Santa Domenica Talao è pronta per ospitare la seconda edizione dell’International Tyrrhenian Jazz Festival. L'evento si terrà dal 27 al 30 luglio prossimi e vedrà anche la partecipazione dei più grandi musicisti e cantanti del jazz mondiale. Gli artisti si esibiranno nel giardino di Palazzo Campagna, un salotto naturale immerso nel verde, rimasto inutilizzato per lungo tempo. Ad accoglierli ci sarà l'organizzatrice Wilma Landrau, giramondo di origini libanesi con un sogno nel cassetto: far diventare il piccolo borgo altotirrenico un crocevia di turisti in ogni periodo dell'anno. Stabilitasi qui insieme al marito ormai da qualche anno, attualmente gestisce la storica struttura appartenuta al medico Giuseppe Campagna.

Quattro serate di spettacolo

La manifestazione si compone di quattro serate. Le prime due, quelle del 27 e 28 luglio, cominceranno alle 21 e finiranno a mezzanotte; nelle due serate successive, 29 e 30 luglio, gli spettacoli sono previsti a partire dalle 18 fino alle 22. Sono tanti gli artisti che prenderanno parte all'evento. Tra i nomi già resi noti ci sono: Sami Scot, Cecy Santana, CeCe Gable, Elena Welch, Giuseppe Santelli, Alberto La Neve, Mimmo de Paola, Giacinto Maiorca, Vito Procopio, Gianfranco Perrone, Joy de Vito, Renato Palmieri, Vincenzo Gallo, Salvatore Cauteruccio, Enzo Campagna, Roberto Musolino, Francesco Montebello, Christian Mele, Bruno Marrazzo e Silvio Ariotta. In una delle quattro giornate è atteso anche Ray Brown Junior, figlio dell'indimenticata Ella Fitzgerald, considerata ancora oggi una delle più influenti cantanti jazz al mondo.


Le degustazioni enogastronomiche

Oltre ad ascoltare buona musica, turisti e visitatori potranno anche degustare i prodotti tipici calabresi. Il tutto sarà annaffiato da cocktail, birra e vino di Verbicaro. Alla fine degli spettacoli, alcuni artisti passeranno la notte a Palazzo Campagna, elegante struttura in cui il tempo sembra essersi fermato.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top