Sunset piano

Musica al tramonto, tre pianisti di fama internazionale protagonisti dell’evento sulla spiaggia di Corigliano-Rossano

VIDEO |  Un'esperienza indimenticabile per i partecipanti all'iniziativa promossa in contrada Momena 

30
di Matteo Lauria
14 luglio 2023
23:00

La magia della musica ha pervaso Corigliano-Rossano durante un evento musicale senza precedenti, il Sunset Piano. In collaborazione con la Go-Up agency, questa straordinaria serata ha preso vita sulla pittoresca spiaggia di contrada Momena, area urbana di Rossano. Tre pianisti di fama internazionale, Alberto Vescovi, Remo Anzovivo e Francesco Taskayali, hanno incantato il pubblico con le loro abili mani sulle tastiere, creando melodie avvolgenti che si fondevano con l'atmosfera marina e il tramonto incantevole. Le parole del maestro Remo Anzovivo, condivise attraverso i suoi profili social, racchiudono l'incanto di quella serata: l'oceano che canta insieme all'ultima luce del sole, un palco illuminato da candele e la gratitudine verso il comune di Corigliano-Rossano e la Go-Up agency per aver reso possibile un evento così straordinario. Il pubblico presente ha accolto con entusiasmo le performance dei tre pianisti di fama internazionale, apprezzando la loro maestria e la magia delle note che riempivano l'aria.

Alberto Vescovi, visibilmente emozionato, ha espresso la sua gratitudine al comune di Corigliano-Rossano per avergli offerto l'opportunità di eseguire i brani del suo ultimo progetto musicale, "Attimi di tranquillità in una linea di fine corsa", pubblicato a maggio 2023 con Inri classic. Ha descritto la serata come un'emozione unica e ha ringraziato il pubblico per il grande rispetto e la partecipazione dimostrati. Francesco Taskayali, ispirato dal mare di Rossano, ha rivelato di aver creato le sue composizioni musicali ascoltando il suono delle onde.


Ha condiviso il suo desiderio di tornare in questa bellissima località per una vacanza e, magari, per suonare nuovamente davanti al pubblico, qualora dovesse trovare un pianoforte disponibile. La serata si è conclusa con il maestro Remo Anzovino, che ha regalato al pubblico un concerto diviso in due parti. Nella prima parte, ha eseguito le tracce del suo ultimo album, "Don't Forget to Fly". L'assessore al Turismo, Costantino Argentino, ha espresso la sua soddisfazione non solo per l'evento stesso, ma anche per l'intera organizzazione del cartellone estivo. Il Sunset Piano a Corigliano-Rossano è stato un'esperienza indimenticabile, in cui le note si sono fuse con l'atmosfera magica della spiaggia al tramonto. I pianisti di fama internazionale hanno regalato al pubblico un momento di pura bellezza musicale, creando un ricordo indelebile nella mente di tutti i presenti.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top